L’anniversario di Japan’s Way – una storia lunga 12 anni

First slide

 

Cade oggi l’anniversario della fondazione di Japan’s Way: l’agenzia compie 12 anni! Dalla sua inaugurazione, il 7 gennaio 2009, sono passati diversi anni ma resta vivo quello stesso spirito che ha portato alla sua nascita.  

Japan’s Way è una società di servizi linguistici nata 12 anni fa dal lavoro di traduttrice e interprete freelance di lingua giapponese svolto da Valeria, la titolare. Dopo un periodo di formazione universitaria in Giappone, Valeria ha iniziato a lavorare come traduttrice e interprete freelance, scoprendo pian piano i meccanismi e i segreti di questo mestiere.  

anniversario japan's way

Dopo alcuni anni di perfezionamento “sul campo”, Valeria ha deciso di dar vita alla sua società, lavorando dapprima solo con il giapponese per poi ampliare la sua offerta alle principali lingue dell’Asia orientale. Il lavoro svolto dai traduttori e dagli interpreti che collaborano con Japan’s Way, continuano ad essere dopo tanti anni il riflesso di una dedizione, quella di Valeria, tutt’oggi forte come il primo giorno, per il proprio mestiere che nasce dall’amore per le lingue e la comunicazione fra culture. Molti dei traduttori e dei clienti di Japan’s Way sono legati all’agenzia sin dai primi tempi, l’hanno sostenuta e continuano a sostenerla da molti anni, vedendola crescere ed espandersi anno dopo anno. 

Una delle collaborazioni storiche è quella con DOMA Japan, con cui l’agenzia ha da poco festeggiato i 10 anni dall’impianto dell’uliveto di Minami Awaji. Collaboratore e ormai amico, Doi Masahiro, ex Country Manager di De Cecco, si è affidato alla professionalità di Valeria e di Japan’s Way per i suoi progetti con l’Italia, iniziando proprio nel 2009 una partnership che ci auguriamo si confermi lunga e fruttuosa ancora negli anni. 

 oliveto anniversario

Nel corso degli anni, Japan’s Way ha consolidato i suoi rapporti con Cina, Corea e Giappone, supportando aziende e associazioni a comunicare fra loro e stringere legami duraturi di natura economica, culturale e sociale. Ed è proprio a questi clienti, a tutti i nostri clienti, che l’agenzia manda un sincero e caloroso saluto, festeggiando con loro questo anniversario e ringraziandoli di averci scelto in tutti questi anni e di continuare a farlo, affidandovi a noi.   

 

Altre news

13
Gennaio

Ricordi di interpretariato – un anno da FAVA

Sono numerosi i clienti dell’agenzia che si affacciano ai mercati e alla clientela asiatica, sempre più interessati ai prodotti italiani, […]

Leggi di più
29
Dicembre

L’Anno della cultura e del turismo Italia-Cina diventa il 2022

È stato deciso, durante questo mese di dicembre, di rimandare definitivamente l’anno della cultura e del turismo Italia-Cina che era […]

Leggi di più
22
Dicembre

CAT Tools – Cosa sono e come li utilizziamo da Japan’s Way

Chi non è addentro il mondo della traduzione spesso ci interroga sulla funzione e utilità dei CAT Tools, ad oggi […]

Leggi di più
15
Dicembre

La traduzione di un sito web – localizzazione in cinese, giapponese, coreano

Nei suoi anni di attività, Japan’s Way si è occupata di diversi progetti di traduzione di siti web in italiano, inglese, cinese, coreano e giapponese. […]

Leggi di più