KOREA WEEK – il festival coreano in Italia si fa digitale

First slide

 

Da domenica scorsa 25 Ottobre fino al 31 Ottobre si terrà per la prima volta in veste totalmente digitale la Korea Week. Il festival coreano, patrocinato dall’Istituto Culturale Coreano in Italia, è un appuntamento fisso da diversi anni. Le edizioni precedenti offrivano numerosi eventi sparsi contemporaneamente in varie città italiane, tra cui Roma, Napoli e Milano. A causa delle misure restrittive attuali, il festival ha assunto per questa edizione una forma digitale. È possibile infatti partecipare ad ogni evento tramite accesso online.

La kermesse si è aperta ieri con un contest di K-pop italiano, e continua oggi con mostre virtuali direttamente dal National Museum of Korea di Seul e con la messa in streaming di vari film di importanti registi coreani. Noi di Japan’s Way, in quanto traduttori e interpreti di coreano, invitiamo tutti a prendere parte agli eventi del festival che hanno lo scopo di promuovere la conoscenza della cultura coreana in Italia e rafforzare le relazioni italo-coreane che esistono tra i due paesi dal 1884. 

korea week festival

La trasformazione digitale ridurrà certamente la dimensione sociale dell’evento come punto di contatto tra gli appassionati e possibili investitori italiani nei prodotti e nei mercati coreani. Seppur informali, questi incontri rappresentavano un importante primo incontro in virtù di possibili sbocchi commerciali. Il loro drastico cambiamento avviene in risposta a quello che già viene definito da molti come la “nuova normalità” dovuta alla pandemia globale. I rapporti commerciali e culturali si uniformeranno tutti secondo lo standard della Korea Week. 

In ogni caso, ci aspettiamo una grande partecipazione nei riguardi di un mondo, quello coreano, che da anni sta acquisendo una grande rilevanza a livello economico, commerciale e culturale anche in Italia.  

 

Altre news

26
Novembre

Corea del Sud – Italia: investimenti e collaborazioni

Nel corso degli ultimi anni in Italia si è registrato un interesse crescente nei confronti della Corea del Sud, in […]

Leggi di più
20
Novembre

Wine 2 Wine exhibition – Degustazioni di vino a distanza in Cina e Giappone

Dal 22 al 24 novembre si terrà il Wine 2 Wine Exhibition, kermesse del vino, a Verona e in maniera virtuale […]

Leggi di più
10
Novembre

L’olio di Minamiawaji – l’oliveto nato da DOMA Japan e Japan’s Way compie 10 anni

Il mese scorso si è tenuta la raccolta delle olive nell’oliveto di Minamiawaji in Giappone, nato dieci anni fa dalla […]

Leggi di più
06
Novembre

Italia Cina – Anniversario dei 50 anni di relazioni diplomatiche

Oggi 6 novembre è la data che sancisce i 50 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Cina. Il 2020, […]

Leggi di più