Ricordi di interpretariato – un anno da FAVA

First slide

 

Sono numerosi i clienti dell’agenzia che si affacciano ai mercati e alla clientela asiatica, sempre più interessati ai prodotti italiani, soprattutto in ambito enogastronomico. L’esperienza decennale nell’interpretariato sulle linee di produzione, in particolare proprio nel settore food, nelle nostre principali combinazioni linguistiche italiano-giapponese, italiano-cinese e italiano-coreano, è una delle specializzazioni che contraddistingue Japan’s Way e che fa in modo che sia scelta per i propri servizi.
Tra i nostri clienti in quest’ambito c’è FAVA S.p.A., azienda leader nella produzione di impianti per pastifici, fondata nel 1937. Proprio un anno fa, FAVA organizzava presso il Training Center FAVA un corso di formazione sulle tecniche di pastificazione rivolto ad utenti giapponesi, per il quale Japan’s Way ha fornito il servizio di interpretariato italiano<>giapponese. 

Il lavoro, svolto da Valeria, è stato uno degli ultimi interpretariati che abbiamo potuto effettuare in presenza durante il 2020 a causa del COVID-19, ed è per questo che abbiamo deciso di ricordarlo oggi, nella speranza di poter tornare presto ad affiancare i nostri clienti nei loro stabilimenti e non più solo da remoto. Abbiamo infatti già parlato di come il mondo dell’interpretariato sia cambiato a causa della pandemia che stiamo vivendo. Anche Japan’s Way ha dovuto rimodulare l’offerta dei propri servizi, supportando nello scorso anno i propri clienti con servizi di interpretariato a distanza, caratterizzati sicuramente dagli stessi standard qualitativi, ma che ci portano a ricordare con nostalgia e tanta voglia di ripartire le intense giornate trascorse in presenza. 

Il contatto umano è infatti un valore aggiunto importantissimo, di sicuro se questo lavoro non fosse stato svolto in presenza, a conclusione delle cinque giornate full day di training, la nostra Valeria non avrebbe potuto ricevere l’attestato finale di completamento del corso insieme ai tecnici giapponesi! 

fava interpretariato

Non ci rimane dunque che aspettare la conclusione dell’emergenza COVID per poter riprendere l’interpretariato dal vivo, e nel frattempo, forse, goderci la pasta prodotta da Valeria con un impianto industriale top di gamma!  

 

Altre news

07
Gennaio

L’anniversario di Japan’s Way – una storia lunga 12 anni

Cade oggi l’anniversario della fondazione di Japan’s Way: l’agenzia compie 12 anni! Dalla sua inaugurazione, il 7 gennaio 2009, sono […]

Leggi di più
29
Dicembre

L’Anno della cultura e del turismo Italia-Cina diventa il 2022

È stato deciso, durante questo mese di dicembre, di rimandare definitivamente l’anno della cultura e del turismo Italia-Cina che era […]

Leggi di più
22
Dicembre

CAT Tools – Cosa sono e come li utilizziamo da Japan’s Way

Chi non è addentro il mondo della traduzione spesso ci interroga sulla funzione e utilità dei CAT Tools, ad oggi […]

Leggi di più
15
Dicembre

La traduzione di un sito web – localizzazione in cinese, giapponese, coreano

Nei suoi anni di attività, Japan’s Way si è occupata di diversi progetti di traduzione di siti web in italiano, inglese, cinese, coreano e giapponese. […]

Leggi di più